L’ingegno è la cura più antica e più sana alla tediosa routine.
Lo sanno bene Daniel Gray, un ingegnere neozelandese, e la sua ragazza Kathleen Starrie, una giovane coppia che durante le vacanze di Natale ha avuto la brillante idea di cimentarsi nella costruzione di un vero e proprio igloo nel giardino di casa dei genitori di lei.

In realtà, ad avere l’ispirazione è stata la mamma di Kathleen, preoccupata che il ragazzo della figlia potesse annoiarsi durante la permanenza a casa loro, in Canada. “Volevo trovare un modo per tenere Daniel occupato e sapevo che avrei dovuto escogitare qualcosa che fosse pane per i suoi denti!” racconta Brigid ridendo. “Abbiamo iniziato i preparativi mesi prima che arrivassero i ragazzi, raccogliendo e conservando centinaia di cartoni di latte che, una volta riempiti di acqua e colorante,  ci sono serviti per creare i mattoni di ghiaccio di diversi colori”.

 

Da qui è partito il progetto: la coppia, con l’aiuto di qualche parente, ha trascorso 5 giorni sopportando temperature vicine ai 31 gradi sotto zero per costruire questa divertente costruzione di ghiaccio!

“Sebbene ci coprissimo come si deve, potevamo lavorare al massimo per 2 ore. Poi ci vedevamo costretti a rientrare in casa per riscaldarci” spiega Daniel. Per realizzare l’impresa i ragazzi hanno impiegato in totale 150 ore per assemblare uno dopo l’altro 500 blocchi di ghiaccio.

Ad opera conclusa, questo coloratissimo igloo ha attirato l’attenzione di tanti. Persino il notiziario locale non ha resistito e ha dedicato un servizio speciale a questa simpatica storia di Natale.

Leggi anche...  Metallo e precisione, ecco i meravigliosi animali di Martinet