Forza, ammettetelo: anche voi non sapete resistere al fascino delle linee morbide e dei tratti vintage dello storico furgoncino Volkswagen. D’altro canto nessuno saprebbe resistergli!
Sarà per i ricordi che evoca nel nostro immaginario, sarà per il design spiritoso e per i colori accesi che ne contraddistinguono il modello, ma chiunque di noi almeno una volta nella vita ha pensato: basta, me lo compro!

Per fortuna siamo esseri capaci di ragionare e appena il desiderio ci sale alla mente, pensiamo subito ai costi di manutenzione che un mezzo del genere richiede e a quante poche opportunità avremmo di utilizzarlo nella vita di tutti i giorni. Effettivamente un furgoncino del genere si presta ad accompagnarci in attività particolari, come un viaggio o un trasporto speciale.

Guardate ad esempio cosa ha combinato un ingegnere con la carcassa di un vecchio VW Bus Bulli T1 del 1966:

Festa in montagna? arriva il bus Volskwagen trasformato in dj-station!
Festa in montagna? arriva il bus Volskwagen trasformato in dj-station!partendo dall’idea di realizzare una stazione mobile da dj, “l’ingegnoso ingegnere” ha trasformato il mezzo aggiungendo un sistema audio impressionante, composto di mixer, due giradischi, un microfono e una stazione per Ipod. Non mancano naturalmente un potente subwoofer e due altoparlanti.
Ovviamente un normale bus non sarebbe mai in grado di circolare sulla neve, ma il costruttore ha trovato una soluzione anche a questo: le ruote sono state rimosse e sostituite con cingolati da motoslitta in gomma, consentendo al furgoncino retrò di farsi strada anche sulla neve!

Noi già la amiamo…e voi?

Leggi anche...  Justin Gershenson-Gates, il gioielliere degli insetti