Abbiamo sorriso guardando le foto di Elke Vogelsang e dei suoi buffissimi cani, 3 levrieri che si credono fotomodelli.
Ci siamo sorpresi vedendo come l’illustratore Javier Pérez aka Cintascotch 
giochi con oggetti di uso quotidiano inseriti nei disegni stravolgendone la natura e creando divertenti illusioni grafiche. [banner] Oggi vi presentiamo le spiritosissime illustrazioni di Rafael Mantesso, artista brasiliano che si rifà alle creazioni di Cintascotch ma prendendo spunto da Elke. Recentemente infatti Rafael ha iniziato a pubblicare sul suo profilo Instagram delle foto che hanno come protagonista il suo fidato cane alle prese con situazioni ironiche e assurde, nate dalla matita di Rafael.
L’idea gli è venuta in seguito al divorzio dalla moglie: tutto ciò che rimaneva in suo possesso erano una casa completamente vuota dalle mura perfettamente bianche, e Jimmy Choo, un amabile bull terrier compagno fedele di mille avventure.

E proprio grazie a lui se Rafael ha deciso di ricominciare a disegnare, conquistando così migliaia di seguaci su Instagram: “ogni giorno mi guardo intorno per trovare nuove ispirazioni da quello che mi circonda, il resto lo fa la fantasia e la faccia buffa di Jimmy!”

Leggi anche...  Oggetti reali diventano parte delle illustrazioni: è l'arte semplice di Cintascotch