Come insegna Haroshi, artista giapponese che realizza sculture riciclando skateboard, il legno di queste tavole è un ottimo materiale che si presta molto bene ad essere riciclato e trasformato in nuovi e coloratissimi oggetti di design.

Della stessa idea è Ezequiel Galasso, liutaio argentino, che avvalendosi dell’aiuto di Gianfranco de Gennaro, skateboarder professionista, ha trovato il modo di riciclare vecchie tavole da skate per creare originalissime chitarre elettriche: l’intera struttura dello strumento, dal manico al corpo, è realizzata a mano in legno d’acero, recuperato e riutilizzato in modo da conservare le linee tonde e i colori vivaci che caratterizzano una tavola.

Skate Guitar, la chitarra realizzata a mano riciclando vecchie tavole da skate

Galasso è stato così capace di unire alla perfezione due mondi che sono sempre stati molto vicini, quello della musica e quello dello skate, semplicemente usando vecchi skateboard decks come body per le sue chitarre. Il risultato è strabiliante: dei pezzi di legno diretti alla spazzatura vengono trasformati in veri cimeli.

Ogni Skate Guitar è unica e personalizzabile e, in caso siate interessati ad averne una,  potete inviare a Galasso il vostro skate da trasformare in chitarra oppure ricorrere a uno di quelli che lui ha in magazzino.
Per maggiori info vi consigliamo di visitare la sua pagina Facebook.

Leggi anche...  Guerra de la Paz, gli artisti degli stracci!