Lanificio159 assieme al Lanificio Factory indice un concorso tra giovani designer, architetti o semplici appassionati under 32, per la realizzazione di un “Orto Metropolitano” sulla terrazza della propria sede, in Via di Pietralata 159 –  Roma.
Il filo conduttore del progetto è la valorizzazione dei materiali di riciclo, lavorati ed utilizzati secondo tecniche innovative, in linea con i valori dell’ecosostenibilità e del recupero di spazi e materiali che caratterizza la filosofia del Lanificio da sempre.

La migliore proposta in termini di design, utilizzo di materiali di riciclo ed impatto ecologico, verrà premiata con €3.500.

Le pre-iscrizioni potranno essere inviate alla mail contest@lanificiofactory.it indicando in oggetto HORTOCONTEST, entro e non oltre il 30 luglio 2012, e a ciascun partecipante o gruppo di partecipanti (in tal caso i 2/3 dei componenti dovranno essere under 32) verrà inviata la planimetria dell’area di intervento e le dimensioni dell’orto da realizzare.
Gli elaborati dovranno essere consegnati, secondo le modalità che verranno indicate al momento della pre-iscrizione, entro il 10 agosto 2012.
Il vincitore sarà proclamato entro 15 giorni dalla data di scadenza del contest e si incaricherà di seguire la direzione lavori per la realizzazione del progetto.


Leggi anche...  mercatino dello scambio e dell'usato