Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /usr/www/users/bioraz/wp-content/plugins/related-posts-thumbnails/related-posts-thumbnails.php on line 831
Anche all’interno di una grotta è possibile ammirare il cielo stellato.
Succede in Nuova Zelanda, esattamente all’interno delle Glowworm Waitomo Caves, delle caverne caratterizzate da uno spettacolo unico al mondo! [banner] Qui una popolazione di insetti chiamati glow-worm, luminescenti come le lucciole, hanno trovato l’habitat perfetto per depositare le uova e trascorrere il periodo di attesa per la schiusa delle larve, che può durare dai 6 ai 12 mesi.
Nella volta naturale, queste “lucciole d’oltreoceano” sono in grado di tessere nidi di seta dalla forma a stringa con perle di muco che fungono da trappola per le prede; come un mare di stelle brillanti, il bagliore delle larve attrae altri insetti che, una volta catturati, diventeranno il pasto dei glow-worm.
Lo spettacolo è strabiliante e assolutamente unico al mondo: questi insetti luminosi infatti sono capaci di produrre una intensa luce blu-verde e potrete ammirarli solo qui, dato che si trovano esclusivamente sul territorio dell’Oceania.