Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /usr/www/users/bioraz/wp-content/plugins/related-posts-thumbnails/related-posts-thumbnails.php on line 831

Torna per il quinto anno consecutivo “Obiettivo Terra”,  il concorso fotografico indetto dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus in occasione della 44a Giornata Mondiale della Terra che si terrà il prossimo 22 aprile.

L’idea nasce dalla volontà di valorizzare il vasto patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e delle Regioni d’Italia e non esiste strumento migliore della fotografia per descrivere le ricchezze del nostro territorio.
Che siate fotografi professionisti o che siate semplicemente degli amanti della natura, siete tutti chiamati ad impugnare la vostra macchinetta e a recarvi in uno qualsiasi dei Parchi Nazionali o Regionali d’Italia per scattare l’immagine più bella che possiate!

La partecipazione al concorso è del tutto gratuita e la candidatura di una foto dovrà avvenire entro il 23 marzo 2014 attraverso i siti di Fondazione Univerde, di Società Geografica Italiana o del sito Green-city.it.
Saranno ammesse al concorso soltanto foto in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 px o 1200×1600 px in formato orizzontale o verticale e che non superino i 10 Mb. Le foto inviate dovranno essere “originali”, in quanto non sono ammesse foto ritoccate, sovrapposizioni, fotomontaggi, foto manipolate, con scritte sovraimpresse, che presentino bordi o altri tipi di addizioni e alterazioni.

Le immagini saranno valutate in base all’aderenza all’obiettivo del concorso, all’originalità dello scatto, alla qualità della tecnica e allo spessore artistico espresso.
Al fotografo che scatterà l’immagine migliore sarà assegnato un premio di € 1.000 e gli verrà donata una targa ricordo; la fotografia vincitrice sarà inoltre esposta su una maxi-affissione nella città di Roma.

Per maggiori info vi consigliamo di leggere il regolamento completo cliccando qui.
In bocca al lupo a tutti i nostri lettori e che vinca il migliore!

Leggi anche...  Agriturismo Biologico Cà di Rico