A volte può capitare che le cose più belle nascano involontariamente.

E’ quello che è successo a Neels Castillon, un film maker che qualche giorno fa, mentre era sul set di una campagna pubblicitaria, ha avuto modo di realizzare uno splendido video assolutamente per caso! [banner]

La scena è questa: è quasi sera, il sole sta tramontando e Neels aspetta di effettuare le ultime riprese che dovrebbero avere come soggetto un elicottero in volo; all’improvviso l’inatteso spettacolo: decine di migliaia di uccelli si alzano nel cielo ed iniziano a danzare una suggestiva coreografia naturale che rapisce chiunque si fermi a guardare.

Con la collaborazione del suo collega e direttore della fotografia Mathias Touzeris, i due hanno ripreso per alcuni minuti questa scena incantevole e hanno poi montato il video aggiungendo una colonna sonora ad hoc.
Piccola curiosità: come riescano migliaia di uccelli ad effettuare dei voli di gruppo così precisi è ancora una domanda senza risposta certa; sembra che questa suggestiva danza sia un’arma di difesa che permetterebbe agli stormi una maggiore compattezza quando sono attaccati da un predatore, ipnotizzandolo con la loro coreografia magica.

Leggi anche...  Pyotr, il tassista con un copilota speciale