Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /usr/www/users/bioraz/wp-content/plugins/related-posts-thumbnails/related-posts-thumbnails.php on line 831

Avete vestiti vecchi che non usate più e avete anche intenzione di fare shopping?
H&M vi viene incontro lanciando una nuova iniziativa: da febbraio 2013, il colosso svedese di moda low cost introdurrà sul mercato mondiale un progetto di raccolta di abiti usati.
Nei 48 store del brand sarà sufficiente infatti consegnare una borsa piena di capi per ricevere un buono sconto di 5 euro da usare su una spesa minima di 40 euro.

L’idea, dicono dall’azienda, nasce dalla voglia di prestare più attenzione alla salvaguardia ambientale e, nello stesso tempo, di limitare la quantità di rifiuti tessili che si producono ogni anno. «La sostenibilità – comunicano i vertici di H&M in una nota – è parte integrante dell’azienda e l’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale prodotto dagli indumenti nell’arco del loro ciclo di vita».

I:Collect, partner della casa di moda svedese in questo progetto, gestirà attraverso la propria struttura, tutte le operazioni che permetteranno di restituire ai capi usati una nuova vita. Ogni anno tonnellate di prodotti tessili finiscono nelle discariche. Tuttavia, il 95% di questi scarti potrebbe essere nuovamente utilizzato: reindossato, riutilizzato o riciclato a secondo le sue condizioni.

Sconti in cambio di vestiti usati: H&M ti regala un buono ogni busta d'abiti che porti in negozio

L’obiettivo, nel lungo periodo, è di ridurre l’impatto ambientale generato dagli indumenti.
H&M si propone di trovare soluzioni tecniche che permettano di riutilizzare le fibre tessili su ampia scala ed è questa la ragione per cui ha fondato la Conscious Foundation.
Da sempre l’azienda sostiene il suo impegno per una moda che riduca il suo impatto ambientale e che sia utile anche sul piano sociale, offrendo la possibilità a tutti i suoi clienti di essere parte integrante di questa strategia.
Pertanto, dal prossimo febbraio chiunque avrà la possibilità di consegnare dei capi usati di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione in uno store H&M e ricevere uno sconto sui futuri acquisti.

Leggi anche...  36 occhi di animali selvaggi

Sicuramente un’idea graditissima che consentirà di unire l’utile al dilettevole!