Il cambio di stagione può essere un’ottima occasione per ritrovare vecchi abiti che non usiamo più ma che, con un po’ di fantasia, potrebbero tornare ad essere i nostri vestiti preferiti![banner]Abbiamo già visto come trasformare e riutilizzare una camicia, delle cravatte, un golf infeltrito e dei foulard vintage; ora entriamo nel dettaglio e vediamo come dare nuovo stile a delle banali t-shirt a tinta unita.
Come sempre, ecco le migliori idee scovate in giro nel web!

La t-shirt che usiamo di giorno per un outfit casual può essere facilmente resa più glamour aggiungendo semplicemente spille da balia dorate.


Tagliare la tee dal collo alla cucitura sotto al braccio opposto, in modo da ottenere un top monospalla, e rimuovere anche qualche centimetro di stoffa dal fondo; Con la striscia di stoffa ottenuta, creare una rouche da applicare sullo scollo del top.


Alle volte stravolgere lo stile di una maglietta è così semplice che non occorre neanche essere abili con l’ago.
Una canotta bianca può diventare un top da mare in poche mosse: tagliare il fondo della tee a strisce di circa 2 cm di larghezza e poi annodarle a due a due nella parte alta del top; proseguire in questa maniera finchè non si raggiunge la lunghezza desiderata, quindi tagliare la parte di strisce in eccedenza. Facile, no?

Con del tulle rosso, dei bottoni neri ed un pennarello per stoffa possiamo far fiorire un romanticissimo prato di papaveri su una banalissima t-shirt bianca!