Nel guardaroba di ognuno di noi si nascondono tanti piccoli tesori che neanche immaginiamo.
Vecchi vestiti, maglioni bucati, jeans troppo stretti per essere indossati, scarpe fuori moda, cravatte poco eleganti….ogni capo può essere riciclato per creare nuovi elementi, oppure può essere rivisto e abbellito per tornare ad essere utilizzato. [banner]
Ecco allora le migliori idee scovate in giro nel web che possano ispirarci per riutilizzare o rinfrescare qualche vecchio vestito trovato abbandonato nell’armadio!
Di una camicia non si butta via niente
Poche mosse per trasformare una camicia in un originale grembiule da cucina…
i colletti impreziositi da pietre, borchie e bottoni – possono diventare simpaticissimi collarini per noi, ma anche per i nostri amici a 4 zampe!
Quando basta aggiungere colore…
Alle volte succede di essere semplicemente stanchi di qualche vestito o accessorio; quando la taglia è giusta, il tessuto è di buona qualità e il capo è in buone condizioni, basta aggiungere un po’ di colore per dargli nuova luce.
Si può tinteggiare con colori da stoffa naturali oppure scolorire con della varecchina…
…oppure sbizzarrirsi con fantasie e geometrie, costruendo divertenti timbri e stampini fai-da-te :
Accessori mon-amour
In un precedente articolo vi abbiamo proposto tantissime idee per realizzare con il fai-da-te collane, orecchini e bijoux. Ecco qualche altro spunto per imparare a creare originali accessori riciclando cravatte, golf e foulard.
Vediamo ora come dare nuovo stile ad una banalissima T-shirt!