Vivere in 5 con 5 euro al giorno… operazione impossibile ad una prima riflessione, eppure non è così. A farci ricredere è Stefania Rossini, 37enne di Brescia, moglie e madre di tre bambini.   Una famiglia troppo numerosa la sua per sopravvivere con lo stipendio di un marito operaio metalmeccanico e le rate di un mutuo da pagare, eppure ce l’ha fatta. In che modo? Facendo della necessità virtù.   Stefania spiega nel suo libro come cambiare le abitudini di vita quotidiana, riappropriandosi di usi e consuetudini ormai desuete per questa generazione, superando il disagio economico e tornando ad essere felici.

Coniugando risparmio e creatività ha scoperto uno stile di vita e conduzione familiare che ha prima raccontato sul suo blog www.natural-mente-stefy.blogspot.it e poi affidato alle pagine di un libro.

In “Vivere in 5 con 5 euro al giorno”, edito da L’Età dell’Acquario, Stefania  racconta la sua esperienza, dopo la perdita del lavoro, con casa e figli da portare avanti. Improvvisando un orto urbano sul balcone di casa, sperimentando il baratto, ed industriandosi per autoprodurre detersivi per la casa, detergenti per la persona, e cosmetici, Stefania è riuscita a spendere appunto, 5 euro al giorno.

Leggi anche...  Ecquo Bottega