Facendo il cambio di stagione salta fuori sempre qualche vecchio abito che ci dispiace buttare ma siamo anche certi che non indosseremo più. Nel dubbio, ricordiamoci che c’è sempre un modo per dare nuova vita a qualcosa che altrimenti sarebbe destinato alla pattumiera! Abbiamo visto come dare nuovo stile ad una t-shirt, come impiegare un vecchio paio di jeans per realizzare tante idee originali e come sfruttare camice e vestiti in disuso per creare accessori e bijoux. Oggi vediamo qualche progetto scovato nel web per riutilizzare golf e maglioni di lana. [banner]
Prima di iniziare facciamo una cernita tra i capi: se il maglione è in buono stato ed è caldo facciamo una buona azione e doniamolo in beneficenza; se invece è così liso da avere come unico destino la pattumiera, prima di gettarlo tagliamolo in pezzi quadrati e utilizziamolo per spolverare mobili e parquet (la lana cattura molto bene la polvere e non riga le superfici); infine se il golf presenta solo piccoli segni di usura o buchi e non può essere più indossato ma ancora non si merita di essere gettato via, ecco come recuperarlo per sfruttare lana, colori e fantasia!
Dall’armadio all’armadio…
Da un maglione possono nascere guanti, borse, scaldamuscoli, calde scarpe da casa e tanto altro…
Fonte: www.muyingenioso.com
Fonte: organizeyourstuffnow.com
Dall’armadio al salotto…
Con un maglione si possono anche realizzare originali complementi d’arredo per portare un tocco di romantico inverno nel salotto di casa!
Fonte: www.duofiberworks.com
Fonte: www.yellowsuitcasestudios.com Fonte: www.icreativeideas.com
Devi essere connesso per inviare un commento.